sabato 19 dicembre 2015

Se ci sei batti un colpo



Riprendo questo mio molto,molto, saltuario Blog, trascurato anche per colpa del mio p.c. Acer che mi è defunto tra le mani..
In breve ho, dopo un lungo periodo di "sconnessione" comperato un nuovo economico p.c e riparto.
Da dove avevo smesso e cioè dalla parata militare dell'Orso che mostra i muscoli e gli artigli
correlando l'articolo mai finito con un video eccezionale di propaganda militare, avuto di prima mano dalla Rete ma subito, chissà perchè, oscurato. Sì. Dicono i diritti d'autore ecc.ecc. ma i motivi sono forse altri. Siamo in guerra e tutto fa brodo.
Ma, inutile negarlo, ci son rimasto male, dal momento che veicolavo, anche seppur in piccola misura, la loro propaganda, e gratis. Ma così è se vi pare, ci sono delle regole, ti dice You Tube.
Così ora, metto la mia immagine ultima recente a correlare le mie parole scritte e voglio vedere quale censore oserà togliermela, eh, eh..
Dunque, abbiamo ora negli ultimi giorni di questo 2015 una guerra globale in corso, anche se ancora nella fase ibrida e non conclamata, dove sul terreno della martoriata Siria si combattono ferocemente le Armate di decine di Nazioni in una sorta di Arena bellica, curiosamente situata nei pressi della antica città di nome Megiddo, ricorda qualcosa?
Sembra proprio di essere alla vigilia dello scontro globale e generalizzato che non lascerà intonso nemmeno un pezzo del globo terracqueo, cieli compresi.
Aspetto ora una ulteriore accelerazione degli eventi bellici con l'entrata in campo del "casus belli" probabile perfetto, ovvero lo Stato fallito Ucraino vergognosamente spalleggiato dal F.M.I. che pur di salvare i fantocci di Kiev ha deliberato in fretta e furia una Legge ad personam, rifilando alla Russia un danno con beffa.
Se a questo torto contabile uniamo quello ben più serio della minaccia di chiudere con un blocco navale la Crimea, ne risulta una misura troppo piena per essere ingurgitata, fosse anche per l'Orso.
Che potrebbe impazzire diventando furioso.
E allora nessuno lo potrà fermare perchè, come recita l'adagio Russo " Tutti sanno come far uscire l'Orso dalla tana, ma nessuno sa come farlo rientrare".

p.s. Il titolo è riferito a me, che riprendo a "vaticinare" (Tra il serio e il faceto, eh, s'intende).


Nessun commento:

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png