giovedì 19 aprile 2012

Addà venì, Beppone il Grillo.



Addà venì Grillone, mi dicevo tra me e me parafrasando una minaccia in romanesco, profferita a bocca stretta e con i pugni chiusi dai proletari e sotto-proletari incazzati di un tempo, il tempo del baffuto nonchè defunto spauracchio Stalin, Beppone anche lui per gli amici, anzi pardon, per i compagni...
 Mi è venuto spontaneo questo pensiero,equiparare Beppe al cruento castigamatti sovietico, nel mentre assistevo in primissima fila al comizio-spettacolo di Beppe Grillo, al parco piscine di Desenzano sul Garda.
Il Beppone nazionale, già comico, con però la voce stanca e la piega amara agli angoli della bocca incorniciata dal pizzetto argentato, come stigmate della sofferenza acquistata in anni e anni di contro-potere mediatico ma anche pratico, si è esibito ieri 18 Aprile in un comizio di presentazione e appoggio ai candidati locali del "Movimento 5 stelle" in lizza per le prossime elezioni comunali che si svolgeranno nella- un tempo- ridente cittadina lacustre, il 6-7 Maggio 2012.
Davvero tanta la gente in piedi ad ascoltarlo, accorsa nonostante il cielo gonfio trasudante pioggia di primavera.
Lui urlaparlava da un palco-casotto rialzato, ancora caldo per l'esibizione di un gruppo musicale a gratis, circondato dai candidati - militanti del 5 stelle, alcuni con casco.  Notevole la presenza in cornice, di interessanti esponenti del gentil sesso, a dare al tutto un tocco di gaja umanità evoluta e ben disposta..
Dicevo dunque, che il contesto mi rendeva ottimista e l'idea di tornare alla crocetta stavolta per segnare, fino a prova contraria, bella gente che si prenderebbe cura delle persone e del  territorio a fin di bene e senza scopo di lucro mi ha solleticato assai, ma fortunatamente il mio problema di coerenza personale (anarchico no voto) si è autorisolto, nel senso che  nel comune dove dovrei votare, il Movimento non si presenta, e neanch'io mi presenterò a mettere la mia x su emerite sconosciute oltre che antipatiche facciazze più o meno rubiconde o semplicemente avinizzate dei politicanti locali, alfieri dei partiti tradizionali, quelli che bollano il fare e il dire del movimento di Grillo come anti-politica qualunquista..
Ma l'aria umida di pioggia, ma anche di umanità, che si respirava nello spazio aperto attorno al Guru parlante non era rancida di rassegnazione, ma anzi  odorava di nuovo, di fresco e pulito,oserei dire.
Ho visto e sentito e mi sento di affermare che lì aleggiava la nuova idea della politica, partecipativa e dal basso,
praticata dai cittadini informati, l'unica in grado di opporsi pacificamente ma in modo vincente contro la partitocrazia degenerata che  ha capitolato senza colpo ferire su quel che rimaneva della sovranità seppur teorica, del popolo e dei suoi rappresentanti in Parlamento di fronte al bombanchiere Monti, insediatosi abusivamente con un "golpe bianco" pilotato dal sodale Napolitano, sullo scranno più alto del Governo dello Stato, instaurando di fatto una dittatura per servire non certo il Paese, ma bensì la finanza canaglia e globalista della quale Mario l'androide è figlio riconosciuto...
Non si pensi che il fenomeno Grillo sia un fatto estemporaneo, fastidioso per il regime magari, ma tutto sommato innocuo , cominciano a capirlo anche i politici e i pennivendoli con la faccia da xxxx che vediamo tutti i giorni esibirsi nel teatrino della politica  mainstream, che infatti lo temono come il fustigatore letale dei loro corrotti costumi predatori e parassitari.
Il Movimento 5 stelle, MCS, del quale Grillo è fondatore e megafono è composto da migliaia di militanti di base che si confrontano telematicamente e in tempo reale sulle tematiche che emergono dal dibattito in Rete,
vera potente piazza virtuale dove si forgia il pensiero nuovo,quello integrato con l'Internet, roba ostica per la maggioranza dei nostri impresentabili e farraginosi Onorevoli, notoriamente analfabeti informatici, o poco più.
E c'è pure un programma (clicca su programma) molto serio e dettagliato, non aria fritta, che se implementato e realizzato produrrebbe davvero la Ri-evoluzione pacifica che tutti ci auguriamo, voglio dire noi del 99%..
Ed è con negli occhi  le immagini del Beppe in uscita dal parco, incanalato tra gente sorridente e forse sognante,stanco e affamato, ma pure disposto a fermarsi e parlare con tutti, compresi i C.C. di turno che sorridenti anche loro bofonchiano minacciette paciose alle sue raccomandazioni sull'ordine, la legge e la disciplina che auguro a Beppe Grillo e al MCS la migliore performance elettorale di queste Amministrative.








Nessun commento:

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png