martedì 24 febbraio 2015

Il Governo che vorrei, ovvero i magnifici dieci.


Ho avuto un sogno, o meglio un incubo.
Mi son sognato di mettere su un governo per salvare o almeno tentare di salvare, questo sciagurato Paese che è anche il mio.
Ebbene, non ci crederete ma ho trovato la soluzione, almeno a livello di uomini. Molto, molto opinabile, ma così è, per me.
Dunque: Gliulietto Chiesa  agli Esteri
Massimo Mazzucco  agli Interni
Silvano Agosti  al Lavoro
Rosario Marcianò  ai Cieli
Marco Cedolin  ai Trasporti
Beppe Grillo  alla Giustizia
Paolo Barnard  alla Economia
Maurizio Blondet  alla Cultura
Paolo Franceschetti  alla Sanità
Casalinga di Voghera  alle quote Rosa

Poi ci sarebbe pronto anche il programma, frutto di miei precedenti deliri, ehmm, pensieri, volevo dire.
Naturalmente dovrebbero giurarci sopra, i Dieci, o almeno non sputarci sopra, cosa assolutamente non certa, da verificare.
Eccolo, è vecchio di  anni  (2009)   ma ancora intonso e attuale, direi.

1) Ripristino della sovranità nazionale da ottenersi con la chiusura immediata di tutte le basi militari estere presenti sul suolo Italiano. Proclamazione di "Nazione libera da guerra" e uscita da tutte le alleanze militari.
Ridimensionamento di tutti i corpi militari, con scioglimento immediato di 
quei settori che si sono distinti nella repressione popolare, ideologica e politica.
I militari disarmati che lo vorranno potranno optare per il settore della protezione civile, adeguatamente rivisto e riformato.
Creazione della guardia rivoluzionaria che prende la guida e il controllo di quel che resta delle altre forze armate. 

2)Abolizione della proprietà privata in eccesso, tutte le persone hanno diritto ai beni privati secondo le giuste necessità umane riconosciute, non oltre.
Confisca immediata dei beni in eccesso, siano essi di privati o enti, comprese le banche che saranno chiuse d'autorità e sostituite con la banca unica del Popolo, con nuove regole e nuova forma di denaro non cartaceo, svincolato dai meccanismi attuali e fondato sul solo contro-valore in lavoro e opere umane.

3)Chiusura immediata di tutte le realtà produttive tossiche, criminali e amorali, in particolare smantellamento delle industrie belliche, con a seguire le industrie che producono beni superflui, obsoleti e inquinanti, leggasi industria dei trasporti di massa. Riconversione dei mezzi di produzione, così sottratti al capitalismo terminale, al fine di produrre beni e servizi tecnologicamente validi, eco-compatibili e per tutti, tesi al miglioramento reale delle nostre condizioni di vita.

4)Abolizione di tutta la legislazione proibizionista, lesiva dei diritti umani e universali. Ogni persona è libera di detenere, produrre e consumare le sostanze che desidera.

5)Nuovo e veritiero censimento generale al fine di riconsiderare la posizione dei recenti immigrati ai quali sarà riservata ogni comprensione e solidarietà, ma solo dopo attenta verifica che escluda tra di loro i criminali mimetizzati.
Gli sfruttatori del lavoro di questi stranieri, che sono stati usati come clava crumira contro i lavoratori italiani, saranno sanzionati.

6)Azzeramento dello Status-quo e di tutta l'amministrazione pubblica, abolizione di tutte le tasse e balzelli. Sono abolite tutte quelle attività burocratiche che non producono beni tangibili usufruibili dalle persone, siano essi materiali o virtuali.
Ripristino della Legge fondata sul diritto umano universale e non su astrusi cavilli legali.
Saranno i comitati rivoluzionari, applicando le direttive del Partito a celebrare i processi. Riforma del sistema repressivo, in carcere resteranno solo i nemici del Popolo, assieme a ladri, truffatori, assassini, inquinatori e avvelenatori. 

7)Riforma radicale del settore sanità, con chiusura immediata dei numerosi ospedali fatiscenti, fonti di ulteriori infezioni e malattie, come ben noto.
Eradicazione delle baronie pseudo scientifiche che per amor di casta e di denaro, impediscono la vera ricerca tesa a curare e migliorare la vita dell'uomo, non prendendo in considerazione ogni valido metodo terapeutico alternativo alla medicina ufficiale.

8)Attivazione immediata degli organi operativi del nuovo Potere affinchè cessino quei fenomeni imposti e del tutto innaturali, quali sono le famigerate scie aeree che deturpano i cieli o le onde elettromagnetiche nocive, unite all'inquinamento acustico e visivo che sempre più invasivamente attentano alla integrità psico-fisica delle persone. Tutti questi fenomeni dannosi, per il vantaggio dei pochi contro la salute dei molti, devono cessare immediatamente. 

9)Sono aboliti tutti i privilegi di casta o censo, tutti siamo uguali, nessuno è più uguale e l'unica legge è: Fai ciò che vuoi, ma non fare al prossimo quello che non vuoi sia fatto a te.

10)Le organizzazioni religiose tutte, saranno consentite solo come entità operanti nell'ambito della pura spiritualità disgiunta da ogni materialità e da ogni lucro.


Naturalmente tutte le persone raffigurate, coinvolte a loro insaputa, nel mio sogno lucido, frutto di fantasia, possono prendere il tutto come uno scherzo, un  "divertissement" e spero che nessuna di queste, belle per me, persone non si offenda ma magari sorrida. Notare come le abbia messe a casaccio le loro immagini, perchè ognuno di loro vale uno, ma è un uno pesante, che può fare da contrappeso a questa nostra barca che affonda, guidata dai Gianni&Pinotto di turno.
Ma manca il Timoniere che li metta assieme, per ora.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah, programma discutibile e contradditorio.

clausneghe ha detto...

Discutibile lo è di certo, contradditorio, non vedo dove.
Ma se me lo fai notare posso parlarne..

Beppe ha detto...

Dopo aver letto il punto 2 il timoniere non può essere che Breznev o qualche suo erede....

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png