domenica 1 giugno 2008

Berlusca Re, Napoli e Pulcinella






Sta per entrare in gioco l'uomo forte, porta con sè uno stridor di ferraglia e un lezzo di morte.


La sua bocca profferisce spettacolari menzogne, amplificate dall'ammaestrata Idra catodica che sempre lo segue e precede..


Cammina con passo sicuro e altezzoso, nelle vie pulite apposta per lui, ben protetto però nel cerchio a scudo di Bravi e Arditi che alla bisogna gli tengono pure l'ombrello.


Proclama con voce garrula su " ordine e pulizia" e le giacche tristi in coro gli fanno sì, se pò fà...


Fà vedere a tutti, grandi e piccini, i suoi soldatini lustri e schierati che dicono sì, se pò fà...


Egli ha, da buon baro, celate nel polsino, carte pesanti da gettare sul tavolo del gioco duro, il suo beffardo sorriso di plastica lo dice.


La carta 90 , la paura, che Re Berlusca cala su Napoli è un bluff strategico, suggeritogli forse da "qualcuno" dietro la sedia, che mira alla sopraffazione della libertà di dissentire, con la minaccia della imposizione a mano armata delle scelte dell'esecutivo che lui rappresenta.


Vinta la partita su Napoli, il nostro Joker non avrà difficoltà a ripetere il bluff pauroso del piatto totale anche con i valligiani no TAV, liquidati i quali si siederà al tavolo Dal Molin, per l'ultima spennata necessaria a domare la bestia Italica, dimodochè si trovi già pronta e mansueta nella gabbia da consegnare al nuovo Ordine, quello unico e mondiale, innanzi al quale anche lui si prosterà, come faranno quasi tutti i Re della Terra, pare.


Ma Pulcinella pollo da spennare non è, furbo e svelto com'è, tra un salto e uno spaghetto, se si adira, ci mette poco a mollare il mandolino per brandire il mattarello.


Jolly bianco con cappuccio contro Joker nero incappucciato. Chi vincerà l'azzardo?

E, come sempre, la Italica gente a guardare, indifferente al barare.


Les jeux sont fait, rien ne và plus, faitre votre jeux, madames et monsieurs...




3 commenti:

Zret ha detto...

Il presidente napolitano ha osato parlare di democrazia e di repubblica. conosce il significato di queste parole? L'italia è una plutocrazia demoncratica e silvio è dannoso almeno quanto il plutonio.

Ciao

clausneghe ha detto...

Caro Zret, quel vetusto Morfeo non è necessario che conosca e comprenda...
Basta che esegua e si limiti a celebrare la vuota e insulsa liturgia "costituzionale"...
E' la sua attività che svolge, del resto lautamente pagato, per campà...
Il Napolitaner a suo tempo,quando era "solo" un grigio,quasi anonimo europarlamentare faceva la "cresta"
sui rimborsi dei biglietti aerei pur già scontati,per recarsi a Strasburgo,all'europarlamento...
Immaginiamoci quale grande moralità
anima pensieri e azioni di questo anziano grigio signore vinto dalla vita...
Non è con il Popolo,non lo è mai stato,rende conto ad altri,lo sappiamo,sono altri i suoi padroni.
Egli non dirà mai una parola sulla bestemmia delle scie,contro la violenza degli sbirri,contro le leggi ingiuste e in genere contro la mano per Noi nemica,che lo nutre.
Ciao,claus

clausneghe ha detto...

Dal giornale.it prelevo e posto quanto segue,a conferma di quanto detto sopra.

46 merripol (28) - lettore
il 25.04.08 alle ore 14:39 scrive:
Il mio Presidente della Repubblica mi esorta a "mantenere costantemente viva la memoria". Ebbene io ho una memoria che riguarda proprio Giorgio Napolitano quando era parlamentare europeo. La televisione tedesca RTL ha mandato in onda tempo fa un servizio molto significativo sull'operato di alcuni parlamentari europei. Avevano filmato lo sbarco a Strasburgo di un aereo low cost (costo Roma-Strasurgo 400 Euro di allora) e Napolitano che scende dall'aereo. Hanno aspettato oltre un mese e hanno preso visione delle note spese di Napolitano (sono accessibili a tutti) e - sorpresa, sorpresa - hanno scoperto che Napolitano aveva richiesto il rimborso spese per 1100 Euro (costo Roma-Strasburgo in volo di linea) proprio per il giorno in cui era sbarcato dal volo low cost! Il nostro futuro Presidente della Repubblica aveva fatto per quel volo una "cresta" di 700 Euro. Alla richiesta di spiegazioni dei redattori di RTL a camere accese non ha voluto rispondere. Il programma di RTL SternTV ha avuto ampie ripercussioni in Germania in quanto anche altri parlamentari europei abusavano dei rimborsi spese. La mia memoria e' viva e ricordo questo episodio del passato di Giorgio Napolitano. Arturo Parisi mette in guardia dal "rilassamento morale":

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png