sabato 8 settembre 2007

Vaffanculo Day a Volta m.

Sono da poco tornato da un mio "tour" solitario in scooter,dove avevo come capolinea il paesello di Volta mantovana situato sulle ridenti colline moreniche prospicenti il lago di Garda ,ma in territorio mantovano...

Dove nel cortile del castello signorile restaurato ,molto bello, per altro ho potuto ammirare delle belle antiche statue di marmo raffiguranti Deità ,ammirando nel contempo la verde valle che fà da sfondo..

Un pò di coda con l'obolo,il modulo costa 2 €,dicono le solerti e graziose signorine deputate alla raccolta firme ,che sembra un anagrafe comunale distaccata ... Il documento in mano e poi appongo volentieri la mia firma ,anche sapendo che è pura simbologia...

Niente folla,tutto molto ordinato,nessun grido di vaffanc...nessun tumulto..

Vedremo a cosa servirà questo vaffanculo gridato sottovoce.. correttamente etico..

Intanto devo dire che non mi piace l'infiltrazione politico istituzionale operata da politici di professione come Veltroni,Di Pietro,Pecoraro e altri ancora.

Sembra poi che in Emilia addirittura i banchetti raccolta firme siano all'interno delle feste dell'unità..

Finirà a vino e tarallucci come al solito,mi sà...

Oppure vedremo se questo "colpo" pure sparato a salve dal Grillo e popolo sortirà qualche effetto almeno tipo spaventapasseri...ah.ah..ah...

4 commenti:

Pike Bishop ha detto...

Saro' un vecchio cinico, ma mi pare una pagliacciata (ed in piu' si hanno agevolmente i nomi dei pezzenti che mandano affanculo i politici).

Se fosse stata una cosa seria le adesioni di gente come Cialtroni, San Dippietro, Pecorinaioscanno e compagni di merende, avrebbe dovuto essere accolta a sonori colpi di VAFFANCULO COSMICO.
Ma da Grillo, ci si aspettava veramente qualcosa di diverso? Uno che ripete pedissequamente qualsiasi assunto del socialismo ambientalistico radical-pezzente puo' veramente essere un grimaldello per scardinare il sistema?

Quasi quasi mi viene la nostalgia per Bossi prima maniera, che se non arrivava alla svelta il Cavaliere dell'Apocalisse, con lui qualche difficolta' (superabile, per carita', ma non si sa mai come finiscono queste cose) magari l'avrebbero avuta.....

Anonimo ha detto...

La cosa incredibile e positiva di questo evento é che in Italia, uno degli ultimi paesi in occidente per utilizzo del web, si sono mosse cosí tante persone. Non esiste un precedente simile, neanche nei paesi dove se non hai un indirizzo e/mail o una pagina su myspace non sei nessuno.
Conclusioni.
O all´Italiano gli piace scendere in piazza, oppure siamo davvero con i sassi alle porte e si tanta ormai qualsiasi soluzione.

clausneghe ha detto...

Ciao vecchio Pike...che piacere leggerti...come va?

Si è vero,Grillo non è il Messia,però è il primo che ha usato la potenza della rete , lo ha detto e lo ha fatto...intendo dire che la sua "trovata" ha mobilitato centinaia di migliaia di persone di tutti i tipi uniti nel mandare a fare in culo ,almeno a parole, la classe politica e parassiti vari del regime italiota..

L'infiltrazione dei personaggi politici che tu citi mi ha dato maledettamente fastidio...questi cialtroni hanno la faccia di bronzo fanno finta di non capire che il vaffa è diretto anche a loro e sono pronti a saltare sul carro del vincitore...ma li butteremo giù,se nel caso..

Per via del Bossi,lasciamolo dov'è,che bene o male se l'è cavata, ed è ancora vivo,seppur con la bocca storta..

Grillo non farà la rivoluzione,si capisce..
La rivoluzione è una cosa "seria" e
implica nella sua fase acuta versamento di sangue ,proprio o altrui..

Grillo è solo un comico incazzato che però dice cose vere e scomode al regime..

Naturalmente anche lui ha i suoi bravi scheletri nell'armadio,lo sappiamo..

Ciao Pike..buone cose da Claus

clausneghe ha detto...

Ciao Gor...

Penso che forse siamo davvero con i sassi alle porte

ma forse iniziative come questa
del V-day messa in piedi ed eseguita velocemente ,ci fanno sperare che la potenza del Web possa sostituirsi ai sassi,rendendo la Ri-evoluzione vincente ma non cruenta,che sarebbe già un bel passo avanti nel cammino delle belle speranze...

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png