martedì 9 giugno 2009

I pompieri di Viggiù



Una curiosa notizia, ma vera come il SOLE
sembra, risplende illuminando Viggiù, che è entrata nel mio morboso sex-immaginario già dai tempi, una quarantina di anni fà, dove io ragazzetto ascoltavo la sconcia canzoncina dei Pompieri in casa della nostra anziana vicina, tale Adelaide, buon'anima che me la propinava frammista a Ta-pum , Monte Grappa, Il testamento del Capitano, La Penna Nera, E' morto un Alpino. La vècia Adelaide aveva perso un figlio in guerra e lo ricordava cantando, che cantava anche lei assieme al giradischi col trombone...
Ma tornando alla notizia, se avete aperto il link(clicca su SOLE) avrete già visto la faccetta che sembra Bossettanera, tuttaltro che invitante per questo genere di cose, voglio dire, della signora Cane... Ah, i cognomi bizzarri! Mi scappa da ridere.
Insomma, il fatto è che questa attempata S.ra Sandy Cane, figlia di un soldato statunitense di colore e di una ragazza di Viggiù, da oggi è il primo cittadino del paese della Valceresio per conto, udite udite, della premiata ditta Lega Nord.
Dice pure la Cane che è stata accolta benissimo, da urlo che quasi crollava il palco, anche se poi ha vinto per pochissimi voti..
La sua storia in Viggiù viene dal trapassato remoto, infatti i suoi nonni (non quelli neri) erano scalpellini cimiteriali, per dire..
Dice anche la Cane, che Viggiù è famosa proprio per le pietre e che lei intende, dopo aver ripulito la città, speriamo non etnicamente, aggiungo io, rivalorizzarle istituendo appositi percorsi guidati...
Chissà se la franco-nera-varesotta, che di cognome fà Cane, eletta Leghista OGM, la conosce, la canzoncina delle "Pompe di Viggiù" Ah...Ah..ah. Famosa per le pietre, sì.
Ma è un riso amaro, perchè sappiamo che al peggio non c'è mai fine, per cui è lecito aspettarsi, dopo la nera di Viggiù, anche l'Albanese di quassù, che ci bastonerà magari assunto con il suo bel contratto CO.Co.Co. per conto della premiata ditta Lega & B..

Nessun commento:

 
http://www.net-parade.it/images/blogspotcom2.png